Golden Eagle G Nanjing: Un Hotel di Lusso che Unisce Storia ed Eleganza

Un'esperienza unica che fonde cultura e modernità

Il Golden Eagle G Hotel Nanjing si trova nel più alto edificio a tre torri del mondo. Il proprietario desiderava un hotel di lusso di prima classe in linea con il livello del punto di riferimento per presentare la moda e la vitalità di Nanjing. Sulla base di questa richiesta, il designer definisce "tendenza" come l'istituzione di una comune conoscenza culturale al di là della stimolazione sensoriale. Dalla storia della città, viene estratta la cultura di Qinhuai, che si abbina allo spirito del marchio, per la creazione di un nuovo hotel etnico e di stile.

Il fiume Qinhuai, simbolo della storia e della cultura di Nanjing, viene utilizzato come tema principale del design. Le storie degli antichi studiosi cinesi che si sono svolte lungo le rive del fiume vengono tradotte in elementi decorativi attraverso approcci di design moderni, in modo che il fascino della storia si scontri e si mescoli con la moda e la vitalità di oggi nello spazio. In questo modo, agli ospiti viene offerta un'esperienza unica che unisce eleganza e tendenza, ridefinendo lo stile di vita di lusso di prima classe.

Gli elementi culturali legati al fiume, come l'antica porta della città, la muraglia e la pietra di Yuhua, vengono integrati nello spazio utilizzando materiali moderni come metallo, pietra e vetro, che trasformano la profondità della storia in moda e leggerezza e riempiono lo spazio di un senso di futuro. Essendo un luogo in cui il passato incontra il futuro, l'hotel utilizza lo spazio per ricordare agli ospiti i tempi passati e offrire loro la possibilità di esplorare nuovi stili di vita.

Il progetto, che ha una superficie di 37.000 metri quadrati, è stato realizzato a Nanjing a partire dal 2017 e terminato nel settembre 2019.

Per creare un hotel etnico e di stile, la priorità assoluta è quella di fondere culture che sembrano contraddittorie. La sfida del design era rappresentata dal pavimento in cui le tre torri sono collegate. La sua ampia superficie e le lunghe linee di flusso avrebbero portato a un'esperienza negativa se l'organizzazione dello spazio non avesse distolto l'attenzione degli ospiti. Inoltre, l'area centrale è più buia a causa della mancanza di luce naturale. Per risolvere questi problemi, è stata creata un'artistica bar all'interno dell'atrio per attirare l'attenzione degli ospiti e alleviare la sensazione di noia. Il bar funge anche da punto di trasporto verso altri spazi.

Il Golden Eagle G Nanjing è un esempio straordinario di come la storia e la cultura possano fondersi con il design moderno per creare un'esperienza di lusso e tendenza. L'hotel rappresenta un ponte tra il passato e il futuro, offrendo agli ospiti la possibilità di immergersi nella storia di Nanjing e di scoprire nuovi stili di vita. È stato premiato con il Golden A' Design Award nel 2021, riconoscimento riservato a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer, avendo un impatto significativo nel mondo con le loro caratteristiche desiderabili.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Yang Bangsheng
Crediti dell'Immagine: Yang Bangsheng & Associates Group
Membri del Team del Progetto: Yang Bangsheng Huang Shengguang Tan Jiesheng
Nome del Progetto: Golden Eagle G Nanjing
Cliente del Progetto: Yang Bangsheng


Golden Eagle G Nanjing IMG #2
Golden Eagle G Nanjing IMG #3
Golden Eagle G Nanjing IMG #4
Golden Eagle G Nanjing IMG #5
Golden Eagle G Nanjing IMG #5

Leggi di più su Design Premiato